CanaleMonterano-Vejano

November 16, 2009
November 2009

•   4.3 1 review

near Canale Monterano, Lazio (Italia)

Viewed 2060 times, downloaded 35 times

• Roby1975 Mar 2, 2013

Tra questo giro e: Manziana - Oriolo - Vejano - Canale Monterano, quale è il più bello?

• Photo of Ferruccio Sonni
    Ferruccio Sonni Mar 2, 2013

I posti sono gli stessi, bellissimi, ma questo giro è decisamente più selvaggio, con pochissimo asfalto

• Roby1975 Mar 2, 2013

Grazie!!!! Allora farò questo giro ;-)

• Roby1975 Mar 5, 2013

Giro con molte salite, se si è allenati ci si diverte parecchio. I paesaggi sono stupendi e l'ambiente è selvaggio. Con piccole deviazioni si possono visitare il parco della mola e le rovine dell'antica Monterano entrambi posti fantastici. L'unica raccomandazione è evitare di percorrere il giro in periodi piovosi, ho incontrato un tratto in cui il fango era talmente profondo e colloso da somigliare a sabbie mobili. Sono rimasto impantanato fino alle caviglie e sono riuscito a "scollarmi" con molta difficoltà, il fango sembrava cemento a presa rapida. Meglio percorrere il giro in periodi di siccità, Il tratto con tanto fango non era comunque lunghissimo.
    Giro ottimo, consigliatissimo!

P.S. Nel giro sono presenti vari cancelli in legno, un paio dei quali sono chiusi. Bisogna utilizzare le passine per attraversarli e poi sollevare la bici per fargli scavalcare il cancello. Tenerne conto se si gira da soli. Io comunque ero solo e non ho avuto problemi.