Campu Omu - Mt. Cresia - Arcu Buddui - Sfinge - Arcu Sa Teula - Bruncu S'Olioni - Dispensa Vecchia - Mt. Cresia - Campu Omu

July 11, 2017
July 2017

near San Gregorio, Sardegna (Italia)

Dall'ingresso del Parco 7 Fradis sino a Monte Cresia su asfalto, poi strada sterrata attraverso Arcu Sa Spina, Arcu Curadori, Arcu Crabiolu, Arcu Is Traderis, Arcu de Buddui, poi verso sud attraverso il sentiero dei guadi. Al bivio, ripida salita a sinistra sul Monte Melas attraverso il bosco da fare a piedi e ricongiungimento con strada sterrata che porta alla Sfinge.
Dalla Sfinge, discesa verso sud poi deviazione ad est verso Arcu Sa Teula e sentiero secondario verso Bruncu Su Adulu. La strada finisce dentro il bosco ed e' troppo difficile ricongiungersi con il Sentiero Italia passando per Bruncu Staulu Mannu, quindi meglio ritornare indietro ad Arcu Sa Teula dove, su strada sterrata larga, si discende verso Bruncu S'Olioni. Da qui c'e' una deviazione verso nord-ovest in uno sterrato di 3km inizialmente in buono stato ma poi scavato dalle acque ed impraticabile su sella.
Arrivo alla strada asfaltata nei pressi della Dispensa Vecchia, e da li' lunga ripidissima salita in direzione prima nord poi ovest sino ad incontrare il Nuraghe del Monte Eccas, poi tutta discesa sino a Campu Omu.