Campon Taffarel Crosetta Pian del Cansiglio

Photo ofCampon Taffarel Crosetta Pian del Cansiglio Photo ofCampon Taffarel Crosetta Pian del Cansiglio Photo ofCampon Taffarel Crosetta Pian del Cansiglio

3 hours
October 19, 2017
October 2017

•   4.7 2 Reviews

near Campon, Veneto (Italia)

Bel giro dell'Altipiano del Cansiglio, con partenza dalla frazione Campon e che comprende la salita della strada forestale Taffarel per poi costeggiare in quota i monti che cingono ad ovest l'altipiano fino ad incrociare la strada per il monte Pizzoc che ci riconduce alla Crosetta. Da lì il giro prosegue con saliscendi lungo la forestale che conduce in Candaglia. Poco prima di arrivare alla salita per la Candaglia, la strada asfaltata in ripida discesa sulla sinistra ci riconduce con stretti tornanti al fondovalle ed al Golf Club dal quale attraverso la strada asfaltata si raggiunge Pian del Cansiglio e quindi, svoltato a destra, Pian Osteria e nuovamente il punto di partenza a Campon. Il giro rappresenta un ottimo compromesso tra salite e discese, asfalto e sterrato e tratti nel bosco o aperti del fondovalle ... in questo periodo autunnale il giro è a dir poco splendido per i colori del bosco e del cielo ... lontano dalle nebbie della pianura....

• simobarolo Jun 15, 2019

Bel giro, facile e alla portata di tutti, il bosco del cansiglio è incantevole.

• Photo of lovenature
    lovenature Jul 1, 2020

Ciao bel giro...ma non capisco come fare a seguire il tuo percorso con questa applicazione.
    E poi dove lo tengo il telefono sulla bici?
    Spero tu mi aiuti ad usarla...grazie

• simobarolo Jul 1, 2020

Ti serve un navigatore bici tipo Garmin o Bryton ecc. oppure un supporto per lo smartphone e una app tipo komoot

• Photo of Viaggioscopri
    Viaggioscopri Sep 20, 2020

Un giro ad anello che premia veramente chi ama i boschi e il Cansiglio. Ho aggiunto una puntatina al rif. Vittorio Veneto sul Pizzoc che offre un panorama bellissimo sulla pianura. Questo giro secondo me è il top farlo in autunno con le faggete che esplodono di colore.