Campo dell’osso, Monte Autore, SS Trinità dalla veduta dell’Autore, campo Secco

Photo ofCampo dell’osso, Monte Autore, SS Trinità dalla veduta dell’Autore, campo Secco Photo ofCampo dell’osso, Monte Autore, SS Trinità dalla veduta dell’Autore, campo Secco Photo ofCampo dell’osso, Monte Autore, SS Trinità dalla veduta dell’Autore, campo Secco

June 24, 2023
June 2023

near Livata, Lazio (Italia)

Si parte dal parcheggio di Campo dell’Osso si percorre un piccolo tratto asfaltato per poi diventare sterrato fino alle vedute dell’Autore. Da lì fino alla vetta il primo tratto nella faggeta ripido con radici e sassi, in parte in sella e in parte a spinta dipende dal terreno e gambe. Usciti dal bosco si devia a sinistra e pedalabile fino alla croce tranne un paio di passaggi con massi. Dopo le foto di rito si ripercorre il sentiero fino alle vedute e si devia a sinistra per un traverso con anche qui un paio di passaggi in cui si deve scendere causa rocce non superabili. Dopo bella discesa a tratti técnica fino alla fonte Scifi. Si continua fino ad arrivare ad una radura e poi a sinistra nel vallone per poi proseguire nella traccia fino ad arrivare sull’asfalto dove a destra si arriverà al parcheggio della SS Trinità mentre causa brutto tempo abbiamo preferito andare a sinistra verso Campo Secco.