Campiano-Teodorano-Monte Cavalllo-Val di Noce- Meldola-Selbagnone -Campiano

March 3, 2022
March 2022

near Campiano, Emilia-Romagna (Italia)

Escursione di 75 km .Sono Partito da Campiano, direzione Forlimpopoli poi passo da Ospedaletto e prima che la strada prosegua per Bertinoro si gira a destra in Via Maestrina, si prosegue per uno strappetto e successiva discesa , in fondo si gira a sinistra verso la Fratta Terme.Arrivati in paese , dove c' e' l' ufficio postale si gira a destra in Via Meldola. piu' avanti si gira a sinistra in Via Fratta. Regolare in anticipo il cambio perche' la strada inizia con una discreta pendenza che poi diventa ripida , dal 12% al 17%, poi prosegue in leggera salita fino all' incrocio con Via Ceppareto., da qui si prosegue diritto verso strada Rinalda, abbastanza sconnessa e questa immette in via Palareto Teodorano ,qui si gira a sinistra verso Teodorano e da qui verso Monte Cavallo, qui la strada e' abbastanza in pendenza, dopo due tornanti la strada spiana e ad un certo punto si gira a destra in via Casalbono e da qui si va verso Val di Noce, inizia sterrata poi dopo qualche kilometro diventa asfaltata , bisogna proseguire diritto e inizia una bellissima discesa che in fondo incrocia la strada che a sinistra porta a Pian di Spino e a destra porta a Meldola, io proseguo per questa.Arrivato a Meldola torno alla Fratta e prendo la strada del ritorno passando per Selbagnone-Forlimpopoli e arrivo a Campiano