Campagnolo-Pagliare di Tione-Fonte dell'Anatella-prati del Sirente

Photo ofCampagnolo-Pagliare di Tione-Fonte dell'Anatella-prati del Sirente Photo ofCampagnolo-Pagliare di Tione-Fonte dell'Anatella-prati del Sirente Photo ofCampagnolo-Pagliare di Tione-Fonte dell'Anatella-prati del Sirente

July 20, 2020
July 2020

near Campagnolo, Abruzzo (Italia)

Un giro che non ho mai fatto ma le pagliare di Tione le ho viste l'anno scorso partendo da inculonia paesetto vicino l'aquila, il giro nella prima parte e' prevalentemente in discesa, nella seconda salita.
Si partira' da Campagnolo (periferia di Ovindoli), di fronte al park hotel Ovindoli, c'e' un pacheggio.
Subito una salita su sterrato che porta ai piani di pezza! si scende poi verso Rocca di Mezzo, poi prima di arrivare al centro storico si prende a destra e si entra prima del bosco della fonte del anatrella poi nei prati del Sirente, una preve sosta allo chalt del sirente poi si prende un sentiero accidentato da fare a piedi per un breve tratto, poi diventa tecnico e infine si arriva a una bella discesa e comincia da li' i 23km di salita in cui passeremo le Pagliare, Terranera, Rocca di Mezzo questa volta passando al centro storico e infine al parcheggio di partenza, facendo da terranera la ciclabile che attraversa il piano.