CAMPAGNANO - CALCATA - PASSANDO PER SENTIERI INESPLORATI SULLE RIVE DEL TREJA

Photo ofCAMPAGNANO - CALCATA - PASSANDO PER SENTIERI INESPLORATI SULLE RIVE DEL TREJA Photo ofCAMPAGNANO - CALCATA - PASSANDO PER SENTIERI INESPLORATI SULLE RIVE DEL TREJA Photo ofCAMPAGNANO - CALCATA - PASSANDO PER SENTIERI INESPLORATI SULLE RIVE DEL TREJA

December 18, 2017
December 2017

near Campagnano di Roma, Lazio (Italia)

Giro molto bello quasi interamente off-road. Partenza da Campagnano per arrivare a Calcata attraverso una variante per me nuova. Arrivai a Calcata si percorre il sentiero che si trova scendendo alla sinistra della Piazza che si incontra normalmente appena si arriva al Paese.
il percorso è molto bello e si sviluppa lungo le rive del fiume treja. Single track divertenti ma anche insidiosi tra rami, foglie sassi e tronchi da scavalcare. Attenzione ad un certo punto il percorso si interrompe per una frana che ci ha costretto a spingere le bici nel fango argilloso ed in forte pendenza, dopo pochi meri la traccia riprende fino ad arrivare ad una deviazione che ci porta ad n forte strappo con pendenza fino al 32%, il fango e le foglie ci hanno costretto a percorrerlo a spinta. Alla fine della salita ci ritroviamo dentro il bellissimo bosco che si trova dietro Calcata Nuova. Usciti dal cancello si passa di nuovo per calcata e percorrendo un pezzo di provinciale si riprende la via del ritorno. Rifornimento acqua a Calcata.