Calvene - Granezza e discesa su San Donato e Calvene

Photo ofCalvene - Granezza e discesa su San Donato e Calvene Photo ofCalvene - Granezza e discesa su San Donato e Calvene Photo ofCalvene - Granezza e discesa su San Donato e Calvene

February 17, 2019
February 2019

near Pralunghi, Veneto (Italia)

Salita con pendenze non pesanti sino in Granezza partendo da Calvene con tratti di sterrato e asfalto. Sono circa 16 km per un dislivello di una certa importanza (circa 1200 mt D+). Parte finale con presenza di tratti nevosi. Lunga discesa in single track di media difficoltà per sezione ridotta della sede e passaggi di difficoltà S2 e S3. L'esposizione a sud determina un fondo pressoché asciutto. Per tutta la discesa bisogna prestare attenzione e non perdere mai la concentrazione. Terreno compatto ma con presenza di pietre e lastre. Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa se ne assume tutta la responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose cagionati o subiti.

Start DH

• stempelo Feb 19, 2019

Grazie per le tue condivisioni, sono molto utili. Vado in MTB in solitaria per questioni di tempo e le tue tracce mi sono molto utili. Grazie!!!

• Photo of enelavi
    enelavi Feb 27, 2019

Cerco di mettermi nei panni di chi scarica e percorre i tracciati, e quindi li descrivo con una certa precisione, ma non è detto però che ci riesca sempre. Grazie per il tuo commento positivo.

• Photo of Hiroshi85
    Hiroshi85 Nov 8, 2019

Sbaglio o hai fatto il giro in e bike?

• Photo of enelavi
    enelavi Nov 8, 2019

Io uso una ebike. Normalmente le mie tracce sono percorribili con bike full da 120/160mm normali o a pedalata assistita. Nelle mie spiegazioni riporto le difficoltà, in modo che si riesca a capire il grado di difficoltà. Per questo la spiegazione del percorso è di importanza vitale

• Photo of Hiroshi85
    Hiroshi85 Nov 9, 2019

Perché ho visto che sei andato su da calvene ma mi sembra difficile farla quella salita con una muscolare o forse ricordo male?