Calvanico Scoponi San Michele di Mezzo Pizzo del Capello Pizzo San Michele Carpegna

Very difficult
October 18, 2015
October 2015

•   3.7 1 review

near Calvanico, Campania (Italia)

Partenza- Arrivo

Strada Provinciale Calvanico-Mercato San Severino e Via Codacchi

• GLS91 Apr 11, 2017

Ciao,
    mi rispondo da solo, sperando che torni utile ad altri, oggi ho fatto il percorso ed è tutto più che ben segnato dal CAI, non ci si può perdere, è davvero molto impegnativo, fino a Pizzo del Capello è pedalabile, fin qui la strada è percorsa da auto e principalmente da fuoristrada dei taglialegna, quindi è molto larga, ovviamente è in salita e alterna tratti pieni di sassi a tratti di sterrato, superato Pizzo del Capello il sentiero diventa molto stretto e impegnativo, con strapiombo a sinistra, ho avuto difficoltà a pedalarlo sia per la difficoltà che per la stanchezza, arrivato a Carpegna sono salito verso la cima di Pizzo S. Michele e ormai quasi stremato ho portato la bici a mano, da qui il sentiero è largo ma impegnativo, ci sono sassi, radici e alcuni scalini oltre a forti pendenze, il panorama dalla cima ripaga a pieno dell'impresa fatta, non si può arrivare a Carpegna e non salire in cima, ormai il più è stato fatto. La discesa non presenta particolari difficoltà.
    P.S. io sono salito con una front.
    Buon Divertimento a chiunque avrà voglia di cimentarsi in questa impresa.