Calolziocorte

July 8, 2020
July 2020

near Calolziocorte, Lombardia (Italia)

Giro alla scoperta di alcuni trail nei dintorni di Airuno. Si parte da Calolziocorte. Non seguirte la traccia fino a Erve, il tracciato diventa impraticabile appena sopra il paese. Piuttosto di salire a Erve, seguire le indicazioni per Rossino/Carenno. Arrivati a Rossino girare dietro la chiesa e proseguire nel centro abitato seguendo le indicazioni (scarse) per il santuario. Poco prima di arrivare al santuario (si intravede la scalinata) sulla destra inizia un sentiero che dopo 20 metri diventa non pedalabile. Si fa portage per circa 20 minuti fino a raggiungere nuovamente la strada asfaltata. Si prosegue in salita per la strada asfaltata fino a Carenno, arrivati a Carenno, svoltare a sinistra al primo semaforo continuando la salita. Proseguire sempre dritto fino a quando la strada diventa sterrata. Proseguire sulla strada sterrata (ben pedalabile) seguendo tutti i tornanti fino alla sommità. Attenzione a non proseguire dritto in prossimità dei tornati. Una volta giunti in cima...buon divertimento per discesa (rifacendo la stessa strada).