calolzio-carenno-pertus-valsecca-sent.chito'-clanezzo-sentiero val brembana -ponte

October 17, 2019
October 2019

near Folla, Lombardia (Italia)

partenza alle 9,15 con il treno da ponte san pietro,fermata a caloziociorte,inizio pedalata,dal centro di calolzio seguire per carenno 8,5 km, al campo sportivo di carenno seguire via boccio e non lasciarla piu',inizialmente 3 km circa asfaltata ma non passa anima viva,bella in mezzo al bosco poi diventa sterrata tutta pedalabile e porta a localita' forcella alta(pertus)scendere poi per la valle imagna ma consiglio di fare quella che porta a bedulita e non fare la valsecca che ho fatto io,da bedulita una volta sulla provinciale percorrerla fino a loc.medasco vicino ad un distributore prendere un sentiero a sx che costeggia la provinciale e vi conduce ad imboccare il ponte del chito' fino a clanezzo,prima del castello a sx si scende e si prende per il ponte che balla,una volta di la' si risalgono alcuni gradoni e vi troverete sulla nuova ciclabile della val brembana (quella che da almenno porta a zogno)poi qui per chi deve andare verso la valle a sx chi verso la pianura a dx,buon divertimento.ps:quando salirete per forcella alta da localita' boccio restate sempre sulla strada principale ignorate tutte le deviazioni dx e sx.