Calascio - Rocca Calascio - S. Stefano - Castelvecchio Calvisio

Photo ofCalascio - Rocca Calascio - S. Stefano - Castelvecchio Calvisio Photo ofCalascio - Rocca Calascio - S. Stefano - Castelvecchio Calvisio Photo ofCalascio - Rocca Calascio - S. Stefano - Castelvecchio Calvisio

September 11, 2018
September 2018

near Volpe, Abruzzo (Italia)

• Photo of Roberto Di Milia
    Roberto Di Milia Sep 11, 2018

Giro impegnativo di circa 960m di dislivello.
    Con il senno di poi sarebbe stato meglio iniziare la pedalata salendo di più su rispetto al nostro punto iniziale in quanto la bellezza del posto la si ammira solo nell'anello centrale del percorso.
    Pezzo iniziale su sterrato in salita, niente di eccezionale, salita fino alla Rocca su strada, per poi prendere un bel single track proprio nei presi della chiesetta (da percorrere con attenzione per via di rocce sporgenti) che ci porta fino a Santo Stefano.
    Da qui un lungo sterrato in piano dopo una breve ma veloce discesa ci riporta a Castelvecchio Calvisio (molto bello in tratto finale dal km 24 al 26) per poi scendere su strada fino al punto di arrivo