Photo ofCala Gonone-Strada Cartoe-Trempa ‘e littu-Dorgali “Sa costa”-Pirische-Galleria etza-Tului-Buchiarta Photo ofCala Gonone-Strada Cartoe-Trempa ‘e littu-Dorgali “Sa costa”-Pirische-Galleria etza-Tului-Buchiarta Photo ofCala Gonone-Strada Cartoe-Trempa ‘e littu-Dorgali “Sa costa”-Pirische-Galleria etza-Tului-Buchiarta

November 22, 2020
November 2020

near Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Finalmente riusciamo a realizzare questo percorso ad anello. Ci leviamo molti dubbi sulle condizioni dei sentieri (molto buone a parte un breve tratto dal km. 16,4 sotto monte Tului). Divertenti saliscendi e passaggi tecnici, mai grossi strappi in salita, panorami mozzafiato ma anche boschi, rocce e qualche sito di particolare rilevanza. Cosa volere di più?

Strada panoramica per Littu

Sa costa

Domus de janas “Pirisché”

Uscita del percorso su circonvallazione

Sentiero per Galaria Etza

Zona antenne

Sentiero sdrucciolevole per buchiarta

Grossi canaloni nel sentiero

PictographPhoto Altitude 797 ft

• diego.minen Sep 25, 2022

grazie raga, ho fatto questo giro (pressochè identico al 43-meraviglie...) con una levo comp 2022, che normalmente uso 1-2 volte la settimana su percorsi enduro.
    Dopo salita cemento fino a galleria, tratto con sassi smossi in salita con pendenze da trail, simpatico evitare sassi e trovare la traj ideale. Asfalto fino a Dorgali, poi bel tratto in salita con pietre incastonate se vai veloce di trail meglio.
    Dopo galleria stretta in cima e breve salita, al km 16.2 inizia discesa tecnica (moderate-difficult se vuoi andar forte) prima rocce taglienti poi curve bob scavate con sabbia-sassolini ai lati. Bello lasciar scivolare e galleggiare. Tempo tot 1.30min.
    A mio parere percorso non molto per principianti della e-bike, necessario buon tuning e aggiustaggio dinamico sella disinvolto