Cala Gonone arcu suttaterra-Urzulei-Biddunie-Cala Luna 1 tappa.

Photo ofCala Gonone arcu suttaterra-Urzulei-Biddunie-Cala Luna 1 tappa. Photo ofCala Gonone arcu suttaterra-Urzulei-Biddunie-Cala Luna 1 tappa. Photo ofCala Gonone arcu suttaterra-Urzulei-Biddunie-Cala Luna 1 tappa.

April 9, 2022
April 2022

near Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Prima tappa del giro che da Cala Gonone mi ha portato a Cala Luna passando da Urzulei e Biddunie. Dopo aver preso accordi con il proprietario del gommone che il giorno dopo ci recupererà a Cala Luna, partiamo subito con una bella salita in asfalto che dopo qualche km diventerà uno sterrato.... si sale e si sale c'è anche qualche rampa bella tosta ... lungo la salita troviamo bei panorami.. bei boschi... abbiamo visto anche i cervi, arriviamo in una zona che si chiama Ghivine e da qua saliamo verso l'arco suttaterra. Una volta ammirato il panorama e l'arco naturale, scendiamo tramite la scala suttaterra verso la 125 che percorreremo fino a Genna Croce. Una volta arrivati a Genna Croce ultimo sforzo in salita verso punta is gruttas dove troviamo la scala di San Giorgio. Questo è un fantastico trail che ci porta al paese di Urzulei dove finisce la nostra prima tappa. La scala di San Giorgio è un trail molto tecnico nella parte iniziale con tornantini stretti e anche un pò esposti, la parte finale, nella pineta, è ultra fluida e offre tante alternative!