CADINI DI MISURINA

Very difficult
August 1, 2021
July 2021

near Giralba, Veneto (Italia)

Partenza dall' imbocco della Val Marzon si prosegue per qualche kilometro su asfalto per immettersi nello sterrato del cai 121 per la val d'onge e il Rif. Città di Carpi arrivati alla forcella Maraia si prosegue verso il Col de Varda dove prima di arrivarvi si scende a sinistra per il Lago di Misurina ,arrivati al lago si prende la direzione del Rifugio Auronzo su asfalto per circa 8 km (gli ultimi 6 km sono molto duri si va dal 18 al 20 %) arrivati si prosegue su sterrato fino alla chiesina per poi prendere una vecchia mulattiera militare non segnata che ci porta nell'ultimo tratto di salita per la forcella Lavaredo (alcuni tratti non sono pedalabili).
Giunti alla forcella si possono ammirare in tutta la sua maestosità la Tre Cime , poi si torna a scendere per raggiungere il Rif. Lavaredo , passato si prosegue per immettersi nel cai 1104 in singletrack molto molto impegnativo e difficile (Consiglio molta molta prudenza sono presenti tratti dove la bici si porta a mano , tratti franati e tratti ripidi di pietra )di 5,5 km che da 2350 mt ci porta ai 1000 mt della Val Marzon da dove eravamo partiti.