Bussi sul T. - Popoli - San Benedetto in P. - Valle del Pero Paccuto - Sherpa

Photo ofBussi sul T. - Popoli - San Benedetto in P. - Valle del Pero Paccuto - Sherpa Photo ofBussi sul T. - Popoli - San Benedetto in P. - Valle del Pero Paccuto - Sherpa Photo ofBussi sul T. - Popoli - San Benedetto in P. - Valle del Pero Paccuto - Sherpa

January 14, 2024
January 2024

near Bussi sul Tirino, Abruzzo (Italia)

14.1.2024 - Oggi la scelta del posto è stata completamente cannata, qualche giorno di asciutto mi aveva fatto pensare che la zona potesse essere buon terreno di gioco anche a gennaio, inoltre avevo sottovalutato il fatto che lo Sherpa scende sinuoso in un profondo e umido vallone, errori che per fortuna mi capita di fare di rado ma che questa volta ho pagato a caro prezzo lottando contro un fango inclemente con bici inservibile e scarsissime possibilità di vittoria 😂
Aggiungo qualche nota sul percorso:
- Da Popoli a San Benedetto si è su asfalto non trafficato.
- Sullo Sherpa (ma in generale in tutta la zona) attenzione che è facile fare un frontale con le moto da cross/enduro che procedono in salita.
- Si tratta sostanzialmente di un percorso XC con finale pepato sullo Sherpa, quindi se si possiedono abilità adeguate si va tranquillamente con bici XC.