Brisighella

2046
February 15, 2020
February 2020

near Brisighella, Emilia-Romagna (Italia)

Brisighella-Fognano-Rontana Carné-Brisighella

Da Brisighella direzione Fognano.
Arrivati al semaforo voltate a destra per la salita. Passate nel tunnel e proseguite per la strada sterrata che si arrampica per la collina. 2 salite impegnative spingete come se non ci fosse un domani... Arrivate alla strada asfaltata e proseguite a destra. Poi dopo a sinistra per il parco Carné giù per il discesone ( occhio che si scivola sulle foglie e c'è da craniare per terra).
Fermatevi al rifugio a farmi un bicchiere di vino e dopo via di nuovo per la discesa. Passate il parcheggio del parco e scendete per l asfaltata. Arrivati subito alla curva a gomito prendete la sterrata alla vostra dx. Proseguite per il sentiero vi ritrovate al parcheggio con le panchine e i pini. Io ho preso l asfaltata ma volendo si può prendere per altri sentieri.... Si fa benissimo anche all incontrario il percorso che risulta più facile!