Breve giro da Pian Osteria a casera Palantina e rientro.

Photo ofBreve giro da Pian Osteria a casera Palantina e rientro. Photo ofBreve giro da Pian Osteria a casera Palantina e rientro. Photo ofBreve giro da Pian Osteria a casera Palantina e rientro.

August 12, 2021
August 2021

near Pian Osteria, Veneto (Italia)

Partenza da Pian Osteria e poi Campon dove si tiene a destra verso Pian Rosada e poi si prosegue per Pian Canaie su misto.
Si prosegue su asfalto fino a Col Indes.
Si prosegue dino a Malga Pian de Lastre dove si prende il sentiero che porta a Casera Palantina a 1508 m. ( ormai un rudere ). Questo tratto in salita ha punti molto ripidi e tratti dive , a causa del fondo, si può essere obbligati a spingere.
Da Casera Palantina si prende il sentiero 922-C che scende a destra in mezzo ai bosch fino a ritrovarsi in località Canaie a 1024 m. ( qui si può trovare acqua potabile).
Questo è un single track davvero bello e , nonostante alcuno tratti tecnici, anche molto veloce.
Da qui si riprende la strada in discesa fino a Pian Rosada dove ci si innesta nella carrozzabile, in discesa veloce, fino al bivio per la Candaglia.
Si prosegue a destra, ancora in discesa fino in Valmenera, poi asfalto che porta in salita, verso l' agriturismo Valmenera e poi fino a tornare a Pian Osteria.