Bressanone - Gudon - S. Giovanni - Bad Froi - Tiso - Albes (2018)

Photo ofBressanone - Gudon - S. Giovanni - Bad Froi - Tiso - Albes (2018) Photo ofBressanone - Gudon - S. Giovanni - Bad Froi - Tiso - Albes (2018) Photo ofBressanone - Gudon - S. Giovanni - Bad Froi - Tiso - Albes (2018)

October 1, 2018
October 2018

near Bressanone, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza da Bressanone, si prende la ciclabile con direzione Chiusa/Bolzano. Prima di Chiusa si prende la strada asfaltata che vi porterà a Gudon. Da qui si inizierà a pedalare su sterrato/sentiero - segnavia 4 - fino a incrociare la strada asfaltata che sale al ristorante Fonteklaus, che seguirete su un tratto con forte pendenza. Da qui continuerete su sterrato in salita - segnavia 3-4-10. Poco dopo uscirete su una sterrata che seguirete in salita - segnavia 4 - fino ad arrivare su una strada asfaltata. Da qui la seguirete fino ad arrivare in località Fraina. Qui inizierà l'ultima salita su sterrato e poi asfalto fino al punto più alto, dove troverete in un pratone delle piccole casette. fate attenzione a prendere il segnavia 6 a sx che su bella sterrata vi porterà verso Bad Froi e poi sulla strada asfaltata della Val di Funes. Prendete a dx e salite fino a San Pietro di Funes, per poi prendere le indicazioni per Tiso. Da qui sempre su asfalto, andrete a imboccare la sterrata che vi porterà a valle e precisamente ad Albes e poi su ciclabile fino al punto di partenza.
Tutto il percorso si svolge su strade asfaltate, sterrate battute, sentieri e per un tratto di circa 3-400 metri, per i meno esperti si dovrà portare la bici a spinta e in spalla, per cui bisogna avere piede fermo e non avere le vertigini, in quanto un tratto è abbastanza esposto.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.