BRASSAMONTI TOP TRAIL KE SPETTAKOLOOOOO

2034
June 8, 2020
June 2020

near Oltre Il Colle, Lombardia (Italia)

Grazie a LAZZADIELLE

• Photo of sahariano1
    sahariano1 Jun 8, 2020

DESCRIZIONE DELL'AUTORE:

Buongiorno bikers voilà la chicca del canalone Brassamonti da percorrere in senso opposto all'altro itinerario di Cima della Croce. TOPPERIAAAAAAAAAA
    Start da Oltre il Colle asfalto / sterrato e poi sentiero molto bello anche se ogni tanto per ostacoli il piede a terra si mette.....sino alla spallata di 150 mt circa del colle del Suppli. Da qui bella pedalata alternata sempre da ostacoli che diventa sempre più bella e panoramica nella conca dell'Alben sino ai 1600 di quota. Ora a spalla o spinta sino al colle di Forca. Inizia ora la discesa verso Zambla con un breve tratto non ciclabile e poi un traverso (FOTO DEL GIORNO) con alle spalle il Torrione Brassamonti ....fantastico sino ad un nuovo breve tratto con scalini poco ciclabile. Bene da ora in poi con buona/ottima tecnica inizia una discesa SPETTAKOLO IN AMBIENTE SPETTAKOLOOOOO canalone Brassamonti ......pazzesco OCIO ALLE PENALITA....
    Finita la stupenda discesa ci trasferiamo e iniziamo la irta salita alla Capanna 2000 tutta su pedale con buona gamba...altrimenti possibile qualche penalità.
    Salendo si nota benissimo il canalone appena disceso e l'euforia è alle stelle.....
    Ora sentiero dei fiori verso il passo Branchino ( TOPPERIAAAAA TOTALE ) tecnico con bei passaggi oggi bagnati....possibile qualche penalità .....
    Siamo ora alla fine del sentiero e per tornare ad Oltre il Colle ci becchiamo la val Vedra parte bassa che non avevo mai fatto.
    Consiglio di fare la variante di questo itinerario ben piu filante e remunerativa https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4429 che avevo percorso in passato .
    Si può fare anche quella in traccia ma avendola fatta con pioggia ci sono tratti veramente ostici con pietre viscide e moltissimi tratti molto smossi anche se ciclabili.
    CONSIGLIO LA VARIANTE CMQ IN OGNI CASO perchè più bella.
    Tornati all'auto saremo felici per aver percorso un grande ed impegnativo itinerario in OROBIC STYLE