BOZZA Monte Lesima - Cima Colletta - Brallo - Fego - Varzi

June 28, 2017

near Prodongo, Lombardia (Italia)

Bozza percorso MTB da verificare

• Luca Salviati Jul 7, 2020

Ho fatto questo giro ieri: bellissimo ma non per tutti.
    La prima parte è molto ripida, con canali profondi, sassoni e gradini.
    Nell'ultima parte il fiume ha mangiato un pezzo di sentiero e bisogna deviare sulla destra (il passaggio è un pò nascosto ma dopo un paio di metri il sentiero torna normale.
    In alcuni punti la traccia non corrisponde più al sentiero ma ci si orienta comunque.

• Photo of Igor G MTB
    Igor G MTB Jul 9, 2020

Ti ringrazio per il commento.
    In effetti questa traccia è stata disegnata sulla mappa qui su wikiloc, non è stata registrata con un GPS.
    Il tratto tra Lesima e Cima Colletta l'ho fatto nel 2017 e mi ricordo dei tratti molto ripidi, al limite del pedalabile.
    Da Cima Colletta al Brallo non l'ho mai fatto.
    Dal Brallo a Varzi avevo percorso una variante nel 2019: il sentiero dei briganti.
    Del sentiero dei briganti avevo trovato la traccia qui: https://www.bikeoltrepo.it/gooutside. (ora però non la vedo sul sito).
    Purtroppo anche i briganti era difficoltoso verso il finale a causa di alberi caduti, ma comunque molto bello.
    L'ultima parte da Fego a Varzi è quasi tutto asfalto e l'ho percorsa tornando da un giro Casanova-Monte Chiappo e ritorno.
    Mi resta da verificare il tratto Brallo-Grotta dei Briganti.