Photo ofBosco Chiesanuova - Erbezzo - Malga Lessinia - Malga Moscarda - Bosco Chiesanuova Photo ofBosco Chiesanuova - Erbezzo - Malga Lessinia - Malga Moscarda - Bosco Chiesanuova Photo ofBosco Chiesanuova - Erbezzo - Malga Lessinia - Malga Moscarda - Bosco Chiesanuova

August 4, 2018
August 2018

•   4.4 3 Reviews

near Valbusa, Veneto (Italia)

Partendo da Bosco Chiesanuova si imbocca la SP13 in direzione Erbezzo, ancora a Bosco si può imboccare un breve sentiero fuori asfalto che termina in località Coletta. Si segue la SP13 fino a loc. Croce, poi si scende verso il Vajo dell'Anguilla, da cui si risale per giungere in centro a Erbezzo. Da qui si prosegue per un breve tratto sulla SP13 fino al bivio per Malga Lessinia. Strada secondaria su asfalto in leggera e costante salita fino a poche centinaia di metri dalla suddetta Malga, dove diventa sterrato con rocce/sassi. Si prosegue ancora la salita fino al bivio per Rifugio Castelberto. Da qui si tiene la destra in direzione Rif. Podestaria seguendo il facile "sentiero" (... per modo di dire, ci passa comodamente il camion per la raccolta latte) con un alternanza di piacevoli discese e per niente impegnative salite. Arrivati all'imbocco per il rifugio Podestaria, tenere la sinistra e proseguire in direzione Rif. Primaneve. Arrivati all'imbocco per il rifugio Primaneve, proseguire sulla strada che comincia a scendere un po' più decisa fino al bivio per Rif. Bocca di Selva (poco segnalato, tenere comunque la destra). Poco prima di arrivare al rifugio Bocca di Selva ricomincia l'asfalto e la discesa è ancora più decisa. Si passa il rifugio, si passa sotto il ponticello per lo sci di fondo e pochi km più avanti, sulla destra c'è l'ingresso per il rif. Malga Moscarda (è in salita, ma sfruttando la velocità della discesa ci si può arrivare senza pedalare :) ) Tenendo, invece la destra si continua a scendere su asfalto fino all'incrocio che immette sulla SP6. Svoltando a destra si scende in direzione Bosco Chiesanuova.

• Photo of CROCCANI
    CROCCANI Sep 27, 2020

Bel giro che si può ripetere.

• Photo of enrylorus
    enrylorus Jul 23, 2021

Bel giro, bei panorami ... consiglio sosta Bocca di selva per fetta di torta alle pere !

• Photo of riciclo e ricicletta