Boschi Lunghi, Pianezze, malga Mont, Troj de la Rota, Combai

Photo ofBoschi Lunghi, Pianezze, malga Mont, Troj de la Rota, Combai Photo ofBoschi Lunghi, Pianezze, malga Mont, Troj de la Rota, Combai Photo ofBoschi Lunghi, Pianezze, malga Mont, Troj de la Rota, Combai

November 24, 2021
November 2021

near Follina, Veneto (Italia)

Da Follina ci si porta nei pressi del cimitero di Valmareno. Qui, a sx si sale su asfalto ripido fino a prendere una deviazione sulla sx (frecce dei sentieri). Poco dopo, ad un bivio, si prende a dx la lunga strada dei Boschi Lunghi che ci porterà fino a Pianezze di Miane. Qui continuiamo a salire imperterriti, su strada un po' più smossa, per sbucare infine a forcella val Portole. A sx si continua a salire per raggiungere prima forcella delle Fede e poi malga Mont, punto più elevato del percorso. Volendo, con pochi passi, si potrebbe salire (no bici) fino al monte Crep. Da qui si scende verso ovest, per raggiungere forcella Mattiola.
Giù a sx per arrivare alla "curva dei cavai", sulla strada che sale da Combai verso Budoi. Percorse poche centinaia di metri in discesa, a gomito si prende il 992 per percorrere il bellissimo Troj de la Rota che ci porta a Combai. Da qui si prende la strada vecchia e, seguendo le indicazioni molto abbondanti, si arriva presso il cimitero di Miane, quindi a Follina per concludere questo bel percorso.