Activity

Boschi di Fiano Romano

Download

Author

Trail stats

Distance
16.3 mi
Elevation gain
2,431 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
2,431 ft
Max elevation
723 ft
TrailRank 
25 3.3
Min elevation
96 ft
Trail type
Loop
Coordinates
1187
Uploaded
December 9, 2015
Recorded
December 2015
  • Rating

  •   3.3 1 review
Share

near Fiano Romano, Lazio (Italia)

Viewed 1498 times, downloaded 29 times

Itinerary description

Bel giro con single track dove l'esperienza nella guida della bici è più che consigliata. C'è bisogno di un buon allenamento. Ci sono salite ripide.

Comments  (1)

  • Photo of DevilDodds
    DevilDodds Mar 15, 2016

    I have followed this trail  View more

    Percorso il 23/02/2016 partendo da via Aldo Moro a Fiano e ritorno sempre lì, in senso antiorario, escludendo l'anello a Civitella San Paolo per mancanza di tempo. Tempo totale 3 ore circa comprese fermate. Bello il pezzo nel bosco iniziale, bello anche il tratto nel canalone che porta sopra all'anello di Civitella. Strappi veramente forti con un paio di pezzetti purtroppo per mancanza di allenamento fatti a spinta... erano anni che non andavo in bici fuoristrada, uso la bici solo in città! l'unico neo del percorso, sono i molti tratti di asfalto che rompe abbastanza. Zona molto antropizzata con ville e case quasi ovunque, in contrasto con i due posti sopra citati nel bosco e nel canalone molto selvaggi e che senza questa traccia potrebbero far perdere. Mi riprometto di rifare il giro completo quanto prima, ma in senso orario, così che i single track fatti in salita siano in discesa e secondo me fatto così è anche più bello visto che il tratto iniziale è tutto su asfalto e sterrato scorrevole con salita costante e quindi con riscaldamento iniziale naturale. Salut!
    12/03/2016 Aggiungo...
    Ho rifatto il giro in senso orario, fatto in 2 ore comprese le fermate, fatto anche l'anello piccolo vicino a civitella san paolo ma nel senso sbagliato, cioè sempre orario, ed invece dovrebbe essere fatto al contrario e che dire... comunque FANTASTICO, l'unica cosa è che in salita per tornare alla sommità del tracciato nell'anello piccolo appunto, ho faticato davvero tanto, spingere la bici in salita con il fango che c'era non è stato il massimo, ma del resto almeno per me con la mia bici anni 90 è impossibile da fare tutto in sella, comunque il giro è veramente bello, molto impegnativo da non prendere sotto gamba e da fare in periodo asciutto. Buon divertimento.

You can or this trail