Boschi di carrega

1904
December 26, 2016
December 2016

near Collecchio, Emilia-Romagna (Italia)

Boschi di carrega

• Photo of DarioMangoni
    DarioMangoni Mar 7, 2019

Ho percorso questo itinerario nel 2018 e allora la strada che conduce al Lago della Navetta era bloccata da un cancello (invalicabile).
    Non so se la situazione sia cambiata.

• loreberto911 Jun 28, 2020

Ci sono dei tratti su Proprietà privata e altri dove non si potrebbe andare con la bici.
    State attenti al verso di percorrenza, riachiate di fare tutta la salita su sterrato e scendere su asfalto.
    Comunque i bischi sono pieni di percorsi. Consiglio di variare e non seguire fedelmente il tracciato.

• Photo of DarioMangoni
    DarioMangoni Jun 29, 2020

Si, il percorso include tratti che solo a posteriori ho appreso non essere percorribili per proprietà privata o per non essere percorsi validi in bici. La traccia è vecchia: ora sono migrato su Trailforks.
    Vi consiglio di visitare la pagina dedicata (https://www.trailforks.com/region/boschi-di-carrega-24189/) per la versione più aggiornata degli itinerari, in cui sono riportati i sentieri ufficiali con i corretti versi di percorrenza.
    Faccio solo notare che purtroppo il gestore del parco ha preferito individuare quale verso di percorrenza dei sentieri quello che permette di chiudere un anello attorno al parco: purtroppo però, in questo modo, si andrebbero a percorrere molti sentieri sterrati divertenti per la discesa in salita.
    Inoltre nella pagina abbiamo deliberatamente escluso quei percorsi non ufficiali anche se, duole ammetterlo, sarebbero decisamente i più divertenti. Questo per tutelare flora e fauna del parco, come richiesto dal gestore.