Bormio - Cancano - Bormio 8/9/2020

September 8, 2020
September 2020

near Santa Lucia, Lombardia (Italia)

Partenza da frazione Santa Lucia, ciclabile lungo fiume fino a Premadio, poi direzione Bagni nuovi di Bormio. Il tracciato wikilic che stavo seguendo mi aveva fatto entrare nei parcheggi delle terme in mezzo al boschetto, dove parte un sentiero facile, ma interrotto per lavori in corso,quindi siamo tornati indietro ed abbiamo seguito la strada asfaltata che saliva, fino ad intercettare la statale dello Stelvio. Dopo qualche km sulla destra c'e' un area di sosta da cui parte la pedemontana di Reit. Continuando invece a salire verso lo Stelvio, sulla sinistra si trovano i bagni vecchi di Bormio e poco dopo la deviazione ben segnalata per il sentiero che porta a Cancano. Paesaggio incantevole in mezzo al bosco ed ai ruscelli, strada ben battuta e facile, però la salita fino a Cancano è per gente molto allenata, io sono sceso un paio di volte. Giunti al lago, il giro è veramente bello e facile facile. Il ritorno completamente su strada asfaltata (qui purtroppo e' finita la batteria del cellulare) giù per i tornanti fino a Premadio dove ho intercettato nuovamente la ciclabile della mattina.