Borgo a Mozzano, Pescaglia, Foce di Sella, Cuculiera, Foce di Gello, Foce di Colognora, Colognora

May 15, 2021
May 2021

•   4.3 1 review

near Borgo a Mozzano, Toscana (Italia)

Percorso semplice e molto panoramico, strada leggermente danneggiata che scende verso Colognora, il resto molto buona.

• maurizio micheli 1 Jun 11, 2022

Fatto 20-25 anni fa volte (eravamo un gruppo mtb affiatato in Borgo, io, mio fratello Piero, Daniele Nelli, Lamberto Abate, Manuel di Diecimo) e ricordo un tratto di sterrato (non ricordo se prima o dopo

Colognora, che era talmente sassoso (anche grossi sassi smossi)con le mtb ancora "rigide" Senza sospensioni

Ricordo anni fa (tra i 20 ed i 30), un tratto molto sassoso (grandi sassi smossi) impegnativo in salita per i continui strappi (stop & go) che impedivano una pedalata rotonda e che in discesa faceva rimbalzare letteralmente la mtb sui sassi (le prime mtb erano rigide, senza sospensioni, quindi si ammortizzava con le braccia e le gambe e le gomme molto grasse. Poi, con le prime forcelle ammortizzate, si scorreva meglio, ma nulla di paragonabile ad oggi (io avevo una Marzocchi oleopneumatica con ben 40 mm di escursione!!!🤣🤦🏻‍♂️, che rispetto alle forcelle ad elastomeri di allora, era una bomba). Per il resto un bel circuito scorrevole, fino a foce di sella salita su asfalto, poi tutta strada carrabile sterrata/sassosa fino a Colognora. Poi di nuovo asfalto in discesa, passando per vetriano. Un ottimo percorso, vario, per farsi le gambe