Borghi di La Salle e super discese

October 2, 2018
September 2018

near La Salle, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza dalla Piazza di La Salle direzione Echarlod per cominciare la salita verso Charvaz. Prima di arrivare al paese di Charvaz si svolta a sinistra su sentiero bellissimo e tecnico in discesa fino al paesino La Fenetre. Direzioe Ecours con primo tratto salita tosta fino alla frazione Moyes poi poderali e qualche tratto di asfalto fino all'alpeggio Les Ors passando per il paese di Challancin. Da qui discesa su poderale fino al bivio per Planaval seguendo il sentiero lungo al ruscello, giunti davanti al ristorante la Jolie Bergère intrare nel parcheggio sterrato e proseguire lungo la traccia a destra del torrente fino alla stalla dove si attraverserà un ponticello. E da qui comincia la discesa, ci avviciniamo alla Piginière lungo strada poderale e poi divertimento puro su sentieri super veloci fino a Tzanta Merla!!!!!! Rientro verso La Salle su poderale con ultimo strappetto per raggiungere la frazione di Chatelard, poi discesa su La Salle.