Bivio Giustimana - Lisciano- Masaciu'

Photo ofBivio Giustimana - Lisciano- Masaciu' Photo ofBivio Giustimana - Lisciano- Masaciu' Photo ofBivio Giustimana - Lisciano- Masaciu'

December 31, 2021
December 2021

•   4.3 1 review

near Bivio Giustimana, Marche (Italia)

Un giro dalle caratteristiche All'mountain, completo di tutto da veri bikers. Girare nel gruppo del Monte Ceresa non delude mai!
L'anello parte dal bivio per Giustimana e da qui si raggiunge abbastanza velocemente Ponte d'Arli seguendo la vecchia Salaria. Si sale per Arli e si prosegue fino a Sala su una lunga strada bianca, con punti panoramici mozzafiato. Attraversato il piccolo abitato si scende per una carrareccia e si prosegue con un bel percorso che traversa a mezza costa il versante roccioso, alternando salite e discese, per arrivare in località Lisciano dove si incrocia la strada asfaltata. Si continua su asfalto per poi deviare in direzione Masaciù. Da qui inizia un trail in discesa molto bello, scorrevole e con alcuni trattti tecnici che termina su una strada. Percorsi pochi metri di strada si devia a destra per una ripida stradina in salita che in breve ci immette nuovamente su un sentiero in discesa. Dopo un bel tratto di discesa , gradatamente il sentiero riprende a salire per raggiungere la piccola frazione di Giustimana. Si continua a salire su asfalto in direzione di Vitavello e arrivati sotto la linea dei cavi dell'alta si svolta per una stradina sterrata a destra. Quest'ultimo sentiero di discesa segue praticamente la linea elettrica e con un bel percorso scorrevole torna a fondo valle e quindi al punto di partenza.
Giro molto vario, fisicamente abbastanza impegnativo ma con bei panorami. Da fare con fondo asciutto, non in estate.

• Photo of marcellobike
    marcellobike May 7, 2023

giro molto bello a tratti impegnativo 👁️