Bike tour Campomulo (Asiago)

December 1, 2020
December 2020

near Malga Mandrielle, Veneto (Italia)

Ultima uscita del 2020 in quota. Domani le previsioni meteo mettono neve e questa volta, dal momento che è dicembre, sarà neve invernale. Dopo il Pasubio, il Grappa, il Carega mancava la zona dell'Ortigara. Si parte da Campomulo, appena dopo gli impianti di risalita delle Melette oggi con temperatura -2°. Ben coperti saliamo sino a malga Moline. Proseguiamo verso il bivio Italia, punto più alto dell'uscita odierna al cospetto di cima Undici, cima Dodici, l'Ortigara e cima Caldiera, tutti luoghi che hanno visto il sacrificio di migliaia di soldati Italiani e Austroungarici. Al bivio Italia decidiamo, di scendere verso malga Galmarara. Incrociato il sentiero che sale dalla val di Nos abbiamo proseguito sino ad intercettare il tracciato delle piste di fondo che ci ha riportato a Campomulo.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni e/o incidenti accaduti a se stessi a terzi e a cose.