Bici Rifugio Grand Tournalin da Antagnod 19-GIU-16

Photo ofBici Rifugio Grand Tournalin da Antagnod 19-GIU-16 Photo ofBici Rifugio Grand Tournalin da Antagnod 19-GIU-16 Photo ofBici Rifugio Grand Tournalin da Antagnod 19-GIU-16

March 1, 2018
June 2016

near Ayas, Valle d’Aosta (Italia)

Da Antagnod in sella alla bici si segue la strada asfaltata fino a Barmasc. Al parcheggio si gira a destra sulla sterrata che passa di fianco ad un ristorante e, con uno strappo, si collega ad un sentiero. Ora si procede in piano, nel bosco, adiacenti un ruscello fino a sbucare nella radura sopra Mandriou e collegarsi alla strada sterrata che arriva dal basso. Si continua in falsopiano in mezzo al bosco con scorci sul rosa e sulla vallata passando due gallerie dell'ex ferrovia (portare luce frontale). Il tratto in piano finisce incrociando la strada sterrata che arriva da Saint Jacques. Si va a sinistra e si comincia a salire, prima in modo dolce, poi sempre più ripido infilandosi nel vallone. Dopo un lungo traverso la strada piega a destra alzandosi sempre più con alcuni strappi, soprattutto nel finale, molto duri.
Discesa per la stessa via fino a Mandriou. Qui abbiamo seguito sulla sinistra la sterrata che sbuca sulla strada asfaltata che riporta ad Antagnod.