Bici Lago Miserin da Petit Mont Blanc 21-GIU-17

Photo ofBici Lago Miserin da Petit Mont Blanc 21-GIU-17 Photo ofBici Lago Miserin da Petit Mont Blanc 21-GIU-17 Photo ofBici Lago Miserin da Petit Mont Blanc 21-GIU-17

Very difficult
February 13, 2018
June 2017

near Grand Mont Blanc, Valle d’Aosta (Italia)

Lasciato l'auto alla fine della strada asfaltata all'altezza della partenza del sentiero per il Muffè.
Fino al rifugio Dondenaz non ci sono difficoltà. La strada sale in maniera costante con pochi e pedalabili strappetti. Le cose si fanno più difficili dal Dondenaz in su. Il fondo peggiora e ci sono alcuni strappi che non sono riuscito a pedalare. Per arrivare al Lago ci sono un paio pezzi impossibili, su roccia, scivolosi e molto ripidi. Da affrontare anche con molta cautela in discesa.
Arrivati al lago tutto diventa facile, il sentiero spiana e si può arrivare fino al fondo pedalando su un bel sentiero. Dal Miserin sono andato fino al Lago Noir, tutto pedalabile.
Rientro per la stessa strada.