Bici Lago Cime Bianche da Cervinia 1-SET-07

Photo ofBici Lago Cime Bianche da Cervinia 1-SET-07 Photo ofBici Lago Cime Bianche da Cervinia 1-SET-07 Photo ofBici Lago Cime Bianche da Cervinia 1-SET-07

Very difficult
March 2, 2018
September 2007

near Breuil, Valle d’Aosta (Italia)

Da Cervinia si scende su asfalto sulla statale fino al primo tornante. Si imbocca la strada in salita, sempre asfaltata, sulla sinistra e, prima con tornanti, poi con un traverso si raggiunge Manda Dessous. Si continua a salire fino ad un pianoro con un altro alpeggio dopo che la strada ha piegato verso sinistra. qui si imbocca la Pista Condotte Forzate (ex ferrovia a scartamento ridotto) che con un lungo falsopiano porta ad incrociare la pista da sci Ventina. Si risale la pista, con estrema fatica fino a giungere alla stazione di partenza della funivia per Plateau Roseau. In pochi minuti si raggiunge il Lago Cime Bianche.
Al rientro ci siamo affacciati sul Lago Goillet e poi siamo scesi dalla strada sterrata che riporta velocemente al parcheggio di Cervinia.