Bici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 14-NOV-20

November 14, 2020
November 2020

near Cenisia, Piemonte (Italia)

Risaliti fino al Faro della Vittoria e alla Cappella della Maddalena. Dopo una breve pausa pranzo ritornati al Faro e scesi per per un nuovo sentiero che abbiamo imboccato al terzo tornante scendendo dal sentiero sotto il Faro. Questo riporta al sentiero di salita dopo un bel single track. A Pian del Lot abbiamo provato altra variante. Usciti dallas terrata ci siamo infilati nella strada appena di fronte, ma è a fondo cieco. Abbiamo dovuto risalire i due tornanti e infilarci a destra su strada con cartello "proprietà privata". Questa scende e dopo due curve inizia il sentiero 12 (indicazioni) andando dritti. Questo è un bel single track facile che immette sulla Strada dei boschi. All'incrocio siamo andati a destra in leggera salita ricollegandoci al sentiero 14, sulla sinistra che, dopo un ponticello in legno, in bellissimo single track porta a strada Val Pattonera dopo una breve risalita e una discesa. Abbiamo preso a destra in salita per tornare a Torre Bert e prendere il sentiero in discesa che ci ha riportati sul 16, seguito fino al suo termine. Da qui rientrati al Parco Leopardi per il Parco San Vito e una piccola divagazione sui sentierini alla sinistra, scendendo, invece di fare i tornantini asfaltati.