Bergamo, ciclabile Val Seriana, Clusone con salita al fontanino della mamma

Photo ofBergamo, ciclabile Val Seriana, Clusone con salita al fontanino della mamma Photo ofBergamo, ciclabile Val Seriana, Clusone con salita al fontanino della mamma Photo ofBergamo, ciclabile Val Seriana, Clusone con salita al fontanino della mamma

5 hours one minute
September 30, 2021
September 2021

near Portico Caleppio, Lombardia (Italia)

Se tua moglie deve recarsi per lavoro alla fiera di Bergamo, puoi scaricare questa traccia perfetta per un giretto tranquillo in val Seriana. Partenza e arrivo parcheggio fiera, si risale il Serio fino a Clusone e da li se hai ancora energie risali Clusone alto e segui un percorso offroad fontanino della mamma e del papa' ben segnalato e bello tosto, io mi sono fermato al fontanino della mamma ma puoi continuare ancora piu' in alto il sentiero diventa un single track nel bosco ben segnato. Tempo di in movimento circa ore 4.30 a ritmo medio. Da Bergamo a Clusone puoi usare anche la graziella ma per il fontanino serve la Mountain. Il giro e' per chi cerca relax. Il giro e' medio per la lunghezza e per l'ultimo tratto in salita, per il resto sarebbe per famiglia. Purtroppo in questo periodo ci sono tre ponti chiusi quindi la traccia puo' servirti per i percorsi alternativi necessari per ricongiungerti alla ciclabile, se scarichi la traccia quando avranno riparato i ponti continua tranquillo per la ciclabile. Ciao Buon giro