Bellamonte, Sottosassa, ponte sospeso e ritorno

Photo ofBellamonte, Sottosassa, ponte sospeso e ritorno Photo ofBellamonte, Sottosassa, ponte sospeso e ritorno Photo ofBellamonte, Sottosassa, ponte sospeso e ritorno

July 16, 2022
July 2022

near Bellamonte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza da località Bellamonte, appena un paio di tornanti della statale in discesa e si entra tra i pascoli e le baite grazie ad una stradina asfaltata sulla sinistra.
Si scende fino ad arrivare al campeggio in fondovalle; da qui in poi solo strade bianche e sentieri in mezzo al bosco portano prima all'antico ponte in porfido detto della 'Lizata' che sovrasta il torrente Travignolo, poi alla palestra di arrampicata su roccia vulcanica, sino a giungere al ponte sospeso tibetano, che merita una piccola deviazione.
L'itinerario si chiude ad anello continuando a percorrere la strada forestale che attraversa pascoli e baite sino a raggiungere la strada asfaltata che riporta sulla ciclabile della statale che riconduce a Bellamonte.