Bassano Valrovina Vallonara Marostica

September 21, 2020
September 2020

•   4.3 1 review

near San Zeno-San Giuseppe, Veneto (Italia)

Giro abbastanza scorrevole ma con qualche tratto che deve essere fatto a piedi.

• Johnny the best Sep 22, 2020

È una variante più accessibile senza la discesa da Pradipaldo verso I Gorghi scuri che è molto impegnativa anche a seguito degli smottamenti recenti.
    Difficoltà medio-altina

• Photo of KTM7066
    KTM7066 Sep 22, 2020

Grazie Johnny,
    anche l'aver eliminato la salita detta "il calvario" (Fagarè basso-Fagarè alto) rende questo giro più accessibile rispetto a quello per i Gorghi Scuri.
    In compenso c'è il passaggio di Ca' Battaglini che aggiunge un po' di dislivello ed è panoramicamente soddisfacente.
    Dimenticavo un dettaglio importante: il tratto di sentiero prima di Roveredo Alto è invaso da rovi e robinie (spinaro).
    Io, per evitare problemi, ho preferito mettere la bici in spalla nelle parti che mi parevano a rischio foratura.
    Mi auguro che un maggior passaggio di escursionisti possa allargare la traccia e renderla più sicura.