Barbaluganega (Barbarano vicentino- Scusette-sanmmatin-Barbarano)

Photo ofBarbaluganega (Barbarano vicentino- Scusette-sanmmatin-Barbarano) Photo ofBarbaluganega (Barbarano vicentino- Scusette-sanmmatin-Barbarano) Photo ofBarbaluganega (Barbarano vicentino- Scusette-sanmmatin-Barbarano)

September 25, 2019
September 2019

near Barbarano Vicentino, Veneto (Italia)

Abbiamo parcheggia quasi in centro dove c’è il supermercato AEO. Si sale subito repentinamente per strada asfaltata per circa 5 km fino al borgo di s. Donato, poi di li si sterra, e si sale ancora fino alla zona militare con le antenne in cima al monte. Da li poi la discesa è molto tecnica, forse una delle più tecniche sin qui fatte. E’ un misto di rocce, pietre mobili, sterrati, radici e single track salti e gradoni, condite saltuariamente con canaloni scoscesi. Da fare molta prudenza, perché alcuni passaggi sono davvero ostici. Vi sono poi alcuni passaggi dove superare degli alberi caduti passandoci sotto, ed alcuni passandoci sopra. Siamo saliti per lo stesso tratto asfaltato 3 volte ed in cima abbiamo preso 3 passaggi diversi. Seguite il GPX, e fate molta attenzione. Tracciato per gente esperta. OCCHIO.