Bar Cenisio - Forte di Malamot

August 3, 2020
August 2020

•   3.7 1 review

near Ar Cenisio, Piemonte (Italia)

dura salita su vecchia strada militare con fondo pietroso fino al forte a 2920 mt di altezza.
difficile discesa sul sentiero ( seguire la traccia perchè sull'erba non è molto evidente) con un tratto lungo la dorsale da fare portage per circa 15 minuti . Passato questo si prosegue su una facile strada militare con fondo discreto in discesa fino al lago .
si attraversa la diga e poi ancora due km di sterrato e si arriva alla statale asfaltata pochi km e si chiude l'anello
nota prima del forte abbiamo fatto una deviazione ( andata e ritorno poco +di un km ) per andare a vedere il lago Blanc , ne valeva la pena

• Photo of Ezio Piumatti
    Ezio Piumatti Aug 20, 2020

Dopo un inizio tranquillo subito dopo il lago il fondo pietroso ed eccessivamente sconesso non mi ha permesso di proseguire. Forse la mia MTB non è adatta

• Photo of MARKUS OVERLAND EXPERIENCE
    MARKUS OVERLAND EXPERIENCE Aug 9, 2023

Oggi ho provato a fare il tuo percorso in Ebike. Purtroppo usato solo il primo e secondo aiuto non son riuscito ad arrivare al forte. Ti faccio i miei complimenti per averla fatta con la muscolare