Photo ofBallabio ,Piani dei resinelli ,traversata bassa delle Grigne ,Alpe cova e rifugio Riva Photo ofBallabio ,Piani dei resinelli ,traversata bassa delle Grigne ,Alpe cova e rifugio Riva Photo ofBallabio ,Piani dei resinelli ,traversata bassa delle Grigne ,Alpe cova e rifugio Riva

April 22, 2023
April 2023

near Ballabio, Lombardia (Italia)

E- bike Premetto che mi si è scaricata la batteria a 8 km da Ballabio quindi in statale in salita 😅😅
Il giro è fantastico da fare a tutti i costi, partendo da Ballabio 8 km di salita in cemento per poi continuare praticamente tutto in sterrato un continuo saliscendi nel bosco adrenalinico e tecnico con alcuni fiumiciattoli da attraversare e qualche pezzo da portare la bici a spinta, Ho sfiorato San Calimero perché ero già al limite e ho mirato al rifugio Gherardi bellissimo posto con una vista pazzesca, la sensazione di questo giro è di fare un'avventura proprio per le svariate condizioni che trovi dell'itinerario, sembra un mondo a parte, il giro non è lungo ma è veramente tosto infatti ho pedalato per circa 6 ore e un'ora di riposo e per mangiare
Mi raccomando se volete seguire il mio giro arrivati al pialeral continuate dritto e dopo la scalinata faticosa a destra troverete per San Calimero, seguite in discesa tutto il percorso attraversando fiumiciattoli vari e poi all'ultimo incrocio troverete prabello scendete giù finché potete e incontrerete il cartello per rifugio Gherardi da lì tutto molto semplice. 🤙🤙