Bagnolo CR - Soncino. Alla rocca Sforzesca in MTB

Photo ofBagnolo CR - Soncino. Alla rocca Sforzesca in MTB Photo ofBagnolo CR - Soncino. Alla rocca Sforzesca in MTB Photo ofBagnolo CR - Soncino. Alla rocca Sforzesca in MTB

January 16, 2022
January 2022

near Bagnolo Cremasco, Lombardia (Italia)

La sera prima il meteo prevede giornata fredda (-2) con foschia e nebbia. Invece la giornata ci sorprende con un bel sole ☀️ e temperature miti per Gennaio.

Decido di portare un mio caro amico che arriva da Legnano, a vedere la Rocca Sforzesca di Soncino.

Ci arriviamo da Bagnolo CR, seguendo il fiume Serio da Ripalta Nuova e il canale Vacchelli direzione Cremona. Nonostante il mese di Gennaio tutto il percorso è relativamente pulito e ci sono solo pochi tratti di fango nei punti più in ombra.

Durante il tragitto ci sono cigni e aironi che popolano l'acqua calma del canale.

Arrivati a Soncino ci fermiamo a mangiare un buon panino caldo, fatto da un signore molto gentile del bar "La caffetteria del Castello". Consiglio il bar perché si può mangiare con la vista del castello ed è aperto domenica a pranzo.