Baccu Locci più cascate secche exploration

Photo ofBaccu Locci più cascate secche exploration Photo ofBaccu Locci più cascate secche exploration Photo ofBaccu Locci più cascate secche exploration

June 20, 2021
June 2021

•   4.3 1 review

near Quirra, Sardegna (Italia)

Decido di seguire il percorso di "andreapirroni" che ringrazio.
Si parcheggia l'auto in prossimità della 125, su sterrato. I primi Km sono tutti in piano e servono da riscaldamento. Poi più ci avvicineremmo alle miniere di Baccu Locci più aumenteranno le pendenze. Non sono mai estreme. Superata l'area geominerario ci troveremo in un boschetto molto suggestivo. Sembra quasi incontaminato con caprette che pascolano allo stato brado. Tutti in sali-scendi pedalabilissimi. Qui son stato avvolto dal bellissimo profumo di rosmarino. Arriveremmo poi alla strada asfaltata che ne indica il territorio militare. Si prosegue e ci si immette su uno sterrato sulla destra. Si segue la rete metallica sulla destra. Ad un certo punto sparisce il sentiero o comunque non è più visibile. Ci si farà strada sulla vegetazione con bici a seguito. Questa cinquantina di metri non è pedalabile. Si torna in sella nel sottobosco fino al letto del fiume. Seguite il letto del fiume a piedi e ammirate le piscine naturali. Purtroppo per me non ho azzeccato il periodo giusto. Le cascate erano secche. Ci tornerò con le piogge,

• Photo of big john 17
    big john 17 Dec 11, 2021

Ciao, è successo anche a me.
    Ma ci sono tornato oggi (11 dicembre 2021) e ti assicuro che erano uno spettacolo...