Activity

Bacca Mandra - Altipiano di Codoleddu

Download

Author

Trail stats

Distance
21.91 mi
Elevation gain
3,271 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
3,225 ft
Max elevation
2,551 ft
TrailRank 
25
Min elevation
-8 ft
Trail type
One Way
Coordinates
1390
Uploaded
January 18, 2016
Recorded
January 2016
Be the first to clap
3 comments
Share

near Flumini, Sardegna (Italia)

Viewed 945 times, downloaded 18 times

Itinerary description

Giro ad anello che Da Bacca Mandra consente di arrivare all'altipiano di Codoleddu passando per Piscina Nuscedda. Primo tratto su facile sterrato in salita nella pineta di Bacca Mandra, poi discesa sino alla strada asfaltata di Piscina Nuscedda. Ascesa abbastanza impegnativa su strada asfaltata sino all'altipiano di Codoleddu. Deviazione per la vedetta antincendio di Bruncu Su Soli per ammirare il panorama a 360°. Rientro attraverso discesa tecnica impegnativa su singol-track con alcuni piccoli tratti non pedalabili. Deviazione nel Way point "Passaggio segreto" per evitare tratto solcato non pedalabile. Finale con discesa molto bella e veloce che conduce all'interno della pineta di Bacca Mandra.

Waypoints

PictographIntersection Altitude 0 ft

passaggio segreto

scorciatoia di circa 50 ml con bici in spalla in mezzo alla macchia su terreno scosceso per evitare tratto più lungo non pedalabile

Comments  (3)

  • Mrsotiris Feb 16, 2016

    Ciao, ho scaricato il percorso, sembra molto bello. Mi daresti qualche informazione sul tratto "Passaggio segreto"? sulla foto satellitare non si scorge nessun passaggio, ma immagino sia perché troppo datata. E' abbastanza agevole? o c'è da fare del portage tosto?

    Grazie
    Salvatore.

  • Corrado Bali Feb 17, 2016

    ciao,
    sono 50 metri appena segnati in mezzo alla macchia in forte discesa da fare con la bici al tuo fianco, ma ne vale la pena perché evita di fare un km di sentiero solcato non pedalabile. Attenzione perché l'imbocco del "passaggio segreto" non è evidente.
    buona pedalata.

  • Mrsotiris Feb 17, 2016

    Capito.
    Grazie!

You can or this trail