Colli Euganei da Arquà a Teolo

August 4, 2022
November 2021

near Arquà Petrarca, Veneto (Italia)

Pedalando su mtb senza assistenza elettrica.
Un ampio percorso ad anello che abbraccia la parte centro sud dei Colli Euganei.
Con partenza da Arquà Petrarca, un bel mix di salite, anche impegnative, e discese prevalentemente su sterrato, fino alla periferia dell'abitato di Teolo.
Si alterna asfalto (poco) con mulattiere e single track, livello di difficoltà tecnica medio eccetto alcuni passaggi e tratti che richiedono attenzione e capacità di guida.

• Photo of Giò.Berta
    Giò.Berta Sep 3, 2023

Ciao a tutti.
    Il percorso è veramente bello, ma lo consiglio a persone esperte e non idoneo per principianti.
    Suggerisco di percorrerlo con una bici full (biammortizzata) e non con una front (seppur fattibile anche con quella... Con le dovute attenzioni). Alcuni tratti sono parecchio ripidi ed il terreno molto dissestato, quindi almeno il casco è meglio averlo (anche se secondo me, andrebbe indossato sempre in percorsi boschivi... L'incognita e l'imprevisto sono sempre dietro l'angolo).
    In ogni caso... Buon divertimento ✌🏼😉

• ventale Sep 3, 2023

Non fatelo se non avete esperienza di percorsi tecnici, è un bellissimo giro peccato che per mia leggerezza nel valutare il giro sono caduta e mi sono rovinata la giornata.
    E mi raccomando le protezioni oltre che casco, questo giro merita di indossare le ginocchiere.
    Ma conto di rifarlo a costo di scendere per alcuni tratti.