Auronzo Misurina seggiovia col del Varda Rif.cittá di Carpi Malga Maraia

Photo ofAuronzo Misurina seggiovia col del Varda Rif.cittá di Carpi Malga Maraia Photo ofAuronzo Misurina seggiovia col del Varda Rif.cittá di Carpi Malga Maraia Photo ofAuronzo Misurina seggiovia col del Varda Rif.cittá di Carpi Malga Maraia

September 15, 2022
September 2022

near Auronzo, Veneto (Italia)

Io sono partito da Auronzo di Cadore da qui ho preso la ciclabile per Misurina tutta sterrata Salvo qualche pezzo nel finale con pendenza dai 13 ai 15 per cento molto corti ma asfaltati arrivato a Misurina seguire sempre la traccia ho preso la seggiovia due posti con attacco bici per raggiungere il rifugio col del Varda da qui ho chiesto informazioni al gestore dell'impianto della seggiovia se c'era uno sterrato per raggiungere Auronzo lui mi ha consigliato di raggiungere in 4 km 3 di discesa e uno di salita il rifugio Città di Carpi fantastico tutto pedalabile con allenamento la veduta al rifugio Città di Carpi è una cosa inimmaginabile fantastico volendo in estate si può dormire e mezza pensione a 56 euro circa i soci CAI e le persone non soci 61 62 euro ho raggiunto questo punto perché dovevo intraprendere una discesa circa di 8 km su strada sterrata per val Ma rzon ma il gestore del rifugio Città di Carpi mi ha sconsigliato perché la strada è distrutta avrei fatto molti pezzi a piedi allora lui mi ha consigliato di tornare indietro un chilometro e al primo bivio a sinistra prendere una sterrata in discesa per malga Maraia così ho fatto ho raggiunto una stradina asfaltata dove a sinistra mi diceva malga Maraia ma io ho preso a destra per la strada asfaltata dove poi mi sono collegato al bivio sinistra verso Auronzo la discesa non finiva più bello ho proseguito stavolta per la strada asfaltata verso Auronzo per non ripetere la forestale ciclabile fatta alla mattina raggiunto Auronzo ho preso uno dei tanti Ponti che attraversano il fiume per fare il finale facendo il giro della diga e per poi arrivare al punto dove ho l'auto.
In tutto questo percorso che ho fatto la vista è mozzafiato a Misurina le tre cime di Lavaredo e altre montagne che non conosco .
Seguite la traccia che è precisa.
Ho usato MTB front normale no
e-bike.

• Photo of dika
    dika Jun 26, 2023

Ho fatto questo percorso, molto bello per i panorami,
    solo 2 annotazioni: la seggiovia non fa salire e-bike, limite di peso di 18 kg, quindi abbiamo pedalato anche il tratto Misurina-Rif. Col de Varda. La seconda è che la discesa che porta verso malga Maraia, dopo un breve tratto sterrato è asfaltata con pendenze elevate in alcuni tratti, per cui si tende a prendere velocità in un attimo, ergo stai continuamente attaccato ai freni col rischio di surriscaldarli, fare attenzione. Per il resto tutto come da descrizione.

• Photo of gavazzistefano62
    gavazzistefano62 Jun 26, 2023

Grazie mille ho corretto la descrizione perché non avevo messo il tipo di bicicletta grazie io ho usato una MTB normale.