Arturo dh + fr moglia

February 4, 2021
October 2020

near Bobbio, Emilia-Romagna (Italia)

Un bel sentiero che rimane sempre nella valle del carlone e che corre quasi parallelo al "sentiero dei lupi". Si sale su asfalto dal pargheggio ai piedi della strada delle Mogliazze ma si sale per Dezza. Prima di Dezza si imbocca il bivio per "Cernaglia di Sopra" e da qui si abbandona l'asfalto per salire in sterrato. Una volta arrivati al passo di Costa Ferrata si risale il sentiero in direzione della "panoramica" fino ad incrociare l'inizio della discesa. Abbassate la sella sbloccate le sospensioni e divertitevi :). All'avvicinarsi della seconda cascata del carlone il sentiero devi improvvisamente a DX per attraversare il rio carlone ed entrare nel sentiero dei Lupi. La traccia caricata vi fa poi risalire 15 minuti fino ad imboccare la discesa di "Chiesa vecchia". Da qui arriverte alla Moglia. Abbiamo inserito anche un'altra piccola risalita che vi porta sulla strada di "Carana" per aggiungere una discesa molto bella nel bosco che poi si ricongiunge con l'ultima "DH Moglia" che vi porta fino all'agriturismo "Il Carlone". Qui potete rilassarvi e gustare le specialità locali. Buon giro :)