Around to Campitello di fassa

July 9, 2020
July 2020

near Campitello di Fassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Il percorso è fantastico, ti permette di avere una panoramica completa attorno a campitello, l'ho pensato ed ideato per tutti, non presenta particolari difficoltà tecniche, ho indicato medio solo per la lunghezza e perché è necessaria una discreta preparazione atletica, l'ho percorso con una MTB muscolare, quindi se usata una ebike cambiano tutti i parametri.
Ci sono 2 tratti in salita impegnativi, il primo ad Alba esattamente nel punto dove sembra esserci un errore del GPS, sono circa 500mt tosti, il secondo il tratto di salita della val Udai sopra Mazzin, 1km impegnativo (vedi falso errore GPS), l'ho trovato bagnato e quindi inevitabile mettere il piede a terra.
Per il resto il percorso è completamente pedalabile e divertente....... La discescesa a Mazzin, presenta un primo tratto in single track (quindi occhio), per i meno esperti, MTB a mano please.....
Come si vede dalla traccia è possibile spezzarlo, ma consiglio di mangiarvelo in un sol boccone..... in MTB mai accontentarsi...... Ultima info, Gardeccia, ho dovuto annullare il giro per un piccolo inconveniente, ma consiglio di arrivare al rifugio e di scendere la valle dal versante destro (guardando il fondo valle) è pieno di strade bianche che riportano a Pozza.......

Buona pedalata e spero che vi divertiate....... Dimenticavo..... Non mi assumo nessuna responsabilità sul percorso, siete grandi e vaccinati per conoscere la vostra condizione atletica e lo stato del mezzo con cui pedalate..... Rispetto della natura e della montagna sempre.....