Aosta - Vulmian - Combelin - Bellun - Sarre

Photo ofAosta - Vulmian - Combelin - Bellun - Sarre Photo ofAosta - Vulmian - Combelin - Bellun - Sarre Photo ofAosta - Vulmian - Combelin - Bellun - Sarre

3 hours
September 5, 2021
September 2021

near Roman Catholic Diocese of Aosta, Valle d’Aosta (Italia)

Da Aosta fino a Verrogne è tutto asfalto. A Sarre inizia la salita è bisogna rassegnarsi a pedalare a testa bassa. Da Verrogne a Vulmian ho preso un sentiero in salita a tratti bello ripido. La distanza non è tanta ma è duro da pedalare anche col turbo. Poi ho seguito una poderale sempre in salita fino a un bivio per una poderale che taglia verso destra, verso Aosta. Qualche km più o meno pianeggianti in mezzo al bosco e finalmente inizia la discesa. Il tratto fino a Combelin, a parte due tornanti ripidi, è flow e piacevole. Un breve trasferimento su asfalto fino a Bellun e poi giù per la ripida discesa del sentiero 9 fino a Sarre. Tosta. Sentiero super tecnico, scassato e ripido. Per esperti.