Antrodoco-Cinque Confini-Trail La via del Marrone

Photo ofAntrodoco-Cinque Confini-Trail La via del Marrone Photo ofAntrodoco-Cinque Confini-Trail La via del Marrone Photo ofAntrodoco-Cinque Confini-Trail La via del Marrone

4 hours
October 8, 2022
October 2022

near Antrodoco, Lazio (Italia)

Partenza dal paese di Antrodoco su strada asfaltata si raggiunge Castel Sant’Angelo e passando accanto alla chiesa Madonna della Misericordia si prende la strada per Paterno che proseguendo oltre il paese diventa sterrata.
Si pedala su comoda strada (sempre in salita) con brecciolino e piccoli sassi per circa 20 km con panorami molto belli fino ad arrivare ad una radura da dove si scorge il Terminillo e il Terminilletto , proseguendo verso Fonte Tricaioli (apertura e chiusura di un paio di cancelli) si arriva a Pian de Valli (Punto più alto del giro).
Da qui inizia la discesa che attraversando gli splendidi boschi di castagno va a prendere il trail “La via del Marrone”, discesa un po’ più tecnica ma nulla di impossibile, fino a tornare al punto di partenza.