Antenne dell'Argentario e Forte Filippo

Photo ofAntenne dell'Argentario e Forte Filippo Photo ofAntenne dell'Argentario e Forte Filippo Photo ofAntenne dell'Argentario e Forte Filippo

-13 ft
July 20, 2022
July 2022

near San Donato Vecchio, Toscana (Italia)

Interessante ascesa alle antenne del telegrafo (zona militare) attraverso una stradina all'ombra del bosco sopra porto Ercole. Ovviamente mancano le indicazioni quindi seguire la traccia gpx - attenzione al bivio della via forte stella (c'è una piccola stele) girare a dx poi la strada comincia a salire con pendenze fino al 12/13° - si giunge a sterrato - percorso qualche km di sterrato tenere sempre i bivi di dx fino ad asfalto - bivio, tenere a sx con forte pendenza e si arriva a punta Telegrafo base militare - se non si vuole seguire la stessa strada si può scendere a bivio e svoltare a sx verso le altre antenne e raggiungere la croce monumentale da li scendere lungo la strada del convento. - Forte Filippo è facilmente raggiungibile una volta rientrati a porto Ercole - bel panorama.